0:00
/
0:00

Episodio a pagamento

L'episodio completo è disponibile solo per gli abbonati a pagamento di La newsletter di Giulio Meotti

Chomsky, Epstein e la schadenfreude sugli intellettuali di sinistra

Che il guru anticapitalista amasse il vile denaro si sapeva. Ma finire sul Lolita Express è un capolavoro tipico dei nostri maître à penser: la casta di rivoluzionari col doppio Rolex (alla Castro)

Il ciclo di notizie degli ultimi tempi ha offerto pochi motivi di piacere e molti di sgomento. Ma di tanto in tanto capita qualcosa che, se non è edificante, almeno trasmette un senso di schadenfreude così perfetto che non si può fare a meno di scoppiare a ridere, come se si stesse leggendo Radical chic di Tom Wolfe sui rivoluzionari di Central Park West che pasteggiano a roquefort e champagne mentre parlano di lotta di classe.

Ho conosciuto Noam Chomsky.

Ascolta questo episodio con una prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti a La newsletter di Giulio Meotti per ascoltare questo Post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei Post.