La newsletter di Giulio Meotti
La newsletter di Giulio Meotti
"Siano dannati i negromanti al servizio dello spirito dei tempi per cui un bambino può cambiare sesso"
Anteprima
0:00
-2:05

"Siano dannati i negromanti al servizio dello spirito dei tempi per cui un bambino può cambiare sesso"

Il saggio del celebre filosofo Savater, di sinistra ma sulle barricate contro la legge socialista. "L'ideologia trans è una delle peggiori perversioni educative. Chi si oppone è chiamato 'fascista'"

“I figli appartengono alla Repubblica prima che ai loro genitori”, recita l’incredibile e fanatica lucidità di Danton all’epoca della Rivoluzione francese, che ha trovato accoglienza nel mondo contemporaneo e messa in pratica dal governo socialista in Spagna. Ha appena approvato una legge praticamente senza precedenti in Europa per il cambio di sesso dei minori (in Scozia su una legge simile è appena caduta la premier Nicola Sturgeon). Sarà consentito senza restrizioni dai 16 anni (da quell’età si può abortire anche senza genitori). Tra 14 e 16 anni per cambiare sesso servirà il permesso dei genitori. Tra 12 e 14 anni anche un’autorizzazione del giudice. Una rivoluzione culturale.

Racconta ABC che il governo social-comunista in Spagna aveva già portato quest’ideologia nella scuola. “La prospettiva di genere permea l'intero curriculum per i bambini tra 6 e 12 anni. Appare nello studio di tutte le materie: matematica, educazione fisica, educazione ai valori civici ed etici o lingua e letteratura”. ABC in un editoriale parla della “più cruda manipolazione ideologica che sia mai avvenuta in una legge educativa. Il governo non vuole bambini che imparino, riflettano, mettano in relazione idee o accrescano la creatività, ma diventino automi di pensiero unico. Si intende fabbricare figli di obbedienza a causa di una filosofia di vita secondo la quale solo il socialismo è assimilabile al bene comune, al progresso e allo sviluppo”. Avevo già raccontato come in Spagna i docenti che hanno messo in discussione questa doxa sono stati sospesi.

Durissimo il cardinale Antonio Canizares, che ha già detto: “Vogliono distruggere la famiglia come voleva fare l’Unione Sovietica”. 

Ma non è soltanto la Chiesa a essere contraria. “Attualmente nei paesi dell'Unione Europea e negli Stati Uniti una delle peggiori perversioni educative (che ha il supporto contagioso dei social ma anche di insegnanti e medici senza scrupoli) è l'ideologia queer o trans che propone ai bambini la possibilità di ‘scegliere’ il proprio sesso”, scrive Fernando Savater, il più famoso filosofo spagnolo, umanista e di sinistra, autore di quell’Etica per un figlio che è stato un bestseller mondiale (in Italia è uscito per Laterza)…

Ascolta questo episodio con una prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti a La newsletter di Giulio Meotti per ascoltare questo Post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei Post.

La newsletter di Giulio Meotti
La newsletter di Giulio Meotti
Giornalista del Foglio dal 2003. Molti libri tradotti all'estero. Gli ultimi sono "La fine dell’Europa" (Premio Capri), "I nuovi barbari", "La dolce conquista", "Il sesso degli angeli e l'oblio dell'Occidente" e "Il Sabato Nero" giuliomeotti@hotmail.com