Se l'Occidente non vuole essere salvato, non resta che attraversare con passo fermo le sue rovine
Il saggio che avrei voluto scrivere io, il "terzo sesso nel Corano" e le femministe pro Hamas finanziate dalla UE, l'inedito Eliot, l'autodistruzione e perché svegliarsi sarà difficile. Eulogia estiva
In Occidente siamo come dentro a quel famoso film di Luis Buñuel: quando un gregge di pecore attraversa la sala, nessuno ci trova niente di strano.
La California woke ha appena approvato una legge che sembra uscita da 1984 di George Orwell, la prima legge americana che vieta alle scuole di dire ai genitori se i loro figli chiedono di usare nome o pronomi diversi da quelli del sesso biologico. Ovvero, se vostro figlio avvia un percorso di cambio di sesso, a 12-13 anni, lo stato impedirà alle scuole di farvelo sapere. La legge firmata dal governatore Gavin Newsom impedisce alle scuole di informare i genitori che i loro figli sono stati inseriti in un percorso medico di cambio di sesso.
Elon Musk l’ha definita “la goccia che ha fatto traboccare il vaso” e annunciato di trasferire il quartier generale di X e Space X dalla California al Texas (nel caso di Musk questa storia è anche personale). “Ho chiarito al governatore Newsom un anno fa che leggi di questo tipo avrebbero costretto famiglie e aziende a lasciare la California per proteggere i propri figli” ha detto Musk. Nella terra del Wokistan, che la Taz tedesca definisce “una folla liberticida ubriaca di sé”, sembra che il motto giacobino di Danton sia sempre di moda (“les enfants n’appartiennent pas à leurs parents, ils appartiennent à l’Etat”). I bambini non appartengono ai genitori, appartengono allo stato.
L'Assemblea della California ha approvato anche la legislazione “AB957”, che chiede ai genitori di “affermare” il genere scelto dai figli anche se non sono d’accordo, pena la perdita della custodia. “Se hai un bambino di sette anni”, ha detto la promotrice della legge, Lori Wilson, “che crede di non essere dello stesso sesso di quello biologico, allora deve essere affermato”. L’Associated Press racconta di genitori a cui le scuole californiane hanno segretamente manipolato i figli inducendoli a cambiare sesso. “L'anno scorso ho lasciato il mio lavoro da insegnante di scuola superiore pubblica a Salinas, in California” scrive un’insegnante. “Mi era diventato chiaro che i dirigenti scolastici erano ossessionati dall'indottrinamento e che le voci dissidenti, come la mia, non erano benvenute. Ogni singola lezione conteneva elementi di ‘teoria critica della razza’ e ‘arcobaleni intersezionali’”.
La decadenza di una società occidentale altamente nevrotica di uomini spezzati nello spirito e nel corpo.
Nel rievocare la conquista di Costantinopoli da parte dei turchi si è soliti citare una leggenda, secondo cui mentre il cannone di Orban aveva già distrutto le mura della città e le truppe ottomane si apprestavano a entrare, l'imperatore Costantino XI e i notabili religiosi e civili erano impegnati in una discussione sul “sesso degli angeli”.
Nell’Unione Europea potrebbe essere la discussione sulle dimensioni dei piselli, sul nome da dare a un formaggio, sulle emissioni bovine o sul prezzo dei chiodi. Oppure qualcosa di molto più assurdo, come ora rivela un’inchiesta giornalistica: il finanziamento di una ong che parla del “terzo sesso nel Corano”.
PER CONTINUARE A LEGGERE ABBONATI ALLA NEWSLETTER
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a La newsletter di Giulio Meotti per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.