La newsletter di Giulio Meotti
La newsletter di Giulio Meotti
"L'Inghilterra potrebbe diventare uno stato islamista con armi atomiche"
0:00
-11:32

Episodio a pagamento

L'episodio completo è disponibile solo per gli abbonati a pagamento di La newsletter di Giulio Meotti

"L'Inghilterra potrebbe diventare uno stato islamista con armi atomiche"

Lo dice l'ex ministro dell'Interno. Una provocazione? Non avete visto il muftì nuovo controllore delle scuole pubbliche. Hanno fatto un esperimento che ha distrutto un magnifico paese
4

Due anni fa, quando morì Elisabetta II, scrissi: “Il mondo che ha creato Elisabetta se ne va con lei. O come scrisse James Joyce, ‘la vecchia Inghilterra sta morendo’”.

Neanche io però, che non pecco di facile ottimismo, avrei immaginato così velocemente.

Il governo inglese ha appena nominato il nuovo capo dell’Ofsted, il mega ente che ispeziona le scuole pubbliche. Si chiama Hamid Patel ed è un mufti.

E poi dicono che l’“islamizzazione non esiste”.

Patel è stato preside di una scuola di Blackpool, la prima nel paese a chiedere alle allieve di indossare l’hijab fuori da scuola, di “recitare il Corano almeno una volta alla settimana” e di “non portare cancelleria che contenga immagini non islamiche”. E già che c’era, Patel ha anche invitato un imam saudita a parlare male degli ebrei, che non guasta mai.

Una specie di emirato nel Lancashire.

L’Oftsed ottiene così il suo “primo leader religioso nella storia” e visto che in Inghilterra ci saranno presto più musulmani praticanti che cristiani perché non anticipare un po’ i tempi?

“L'Inghilterra e l'Europa stanno sprofondando nel declino, nell'ingenuità e nella paura” scrive l’imam Hassen Chalghoumi, che se ne intende visto che in Francia deve indossare il giubbotto antiproiettile e girare con una scorta armata come un capo di stato. “Un islamista a capo dell'Ofsted, la principale istituzione educativa del Regno Unito... Questo è il risultato dell'accondiscendenza nei confronti dell'Islam politico e della Fratellanza Musulmana. Nel mondo arabo e musulmano non assisteremmo mai a una nomina del genere, se non in Afghanistan e in Iran. La morsa islamista non è più solo alle nostre porte, è ormai all'interno del sistema”.

Ho guardato più volte la foto di Patel e poi mi sono dato un pizzicotto, pensavo fosse uno scherzo. Un mufti con la barba da salafita e in abiti islamici chiamato a dirigere il più importante organo del Regno Unito sull’istruzione? Il suo shalwar kameez bianco è stato inventato dai musulmani in risposta al clima dell'Asia meridionale, ma come altri abiti islamici, ora è ovunque, da Londra a Lahore, da Rotterdam a Rawalpindi. Non è più il tempo di Winston Churchill.

“Il Regno Unito potrebbe finire nelle mani dei fondamentalisti islamici” e diventare “uno stato islamista con armi atomiche”. A dirlo non è il solito Meotti allarmista, ma Suella Braverman, ex ministro degli Interni britannico.

Lo scrissi esattamente due anni fa: “Se cedi sulla mano si prenderanno tutto”.

Se cedi sulla mano, si prenderanno tutto

·
March 14, 2023
Se cedi sulla mano, si prenderanno tutto

Più che un armistizio, sembra una resa…

Questa è Londra nei giorni scorsi.

E questo è il Castello di Windsor…

Il cambiamento demografico è il megatrend determinante con le più importanti implicazioni per le società, la cultura e le strutture di governance d’Europa. Basta vedere la percentuale islamica nelle principali città del paese:

Abbonati per leggere il resto

Abbonati con PayPal

Ascolta questo episodio con una prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti a La newsletter di Giulio Meotti per ascoltare questo Post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei Post.