"L'Europa dove solo le pietre parlano di Cristianesimo si estinguerà"
Lo disse Ratzinger dove l'Islam ha già superato i Cattolici a scuola. Un libro clamoroso lo racconta. E come ha detto un Commissario europeo, "in questo caso la vittoria a Vienna sarà stata vana"
340 anni fa, il 15 luglio 1683, un ufficiale ottomano si avvicinò alle mura di Vienna portando una proposta di resa. Il messaggio fu consegnato a un soldato croato: “Accettate l’Islam e vivete in pace sotto il Sultano! Se invece resisterete, allora morte, desolazione e schiavitù saranno il fato di tutti voi!”.
A Vienna due mesi dopo l’Europa sconfisse gli ottomani e solo la battaglia di Maratona del 490 a. C. - dove gli ateniesi sconfissero un corpo di spedizione persiano - ha avuto la stessa valenza per la cultura occidentale. Ma se oggi le mura di Vienna non avessero bisogno di essere espugnate e un’altra forma di (dolce) conquista fosse già all’opera? L'imprenditore tedesco-turco Vural Öger, durante un incontro con gli imprenditori turchi in Germania, ha detto: “Ciò che Süleyman iniziò con l'assedio di Vienna lo raggiungeremo con le nostre donne”. E con la fede.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a La newsletter di Giulio Meotti per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.