La newsletter di Giulio Meotti

Share this post

La Svezia apre alle spose bambine per “motivi speciali”

meotti.substack.com

La Svezia apre alle spose bambine per “motivi speciali”

La socialdemocrazia capitola alla sharia e rigetta l’abolizione totale del matrimonio con minorenni. “E' realtà nel paese”. Il relativismo morale li ha resi ciechi e paralizzati

Giulio Meotti
Apr 13, 2021
∙ Paid
10
1
Share
Share this post

La Svezia apre alle spose bambine per “motivi speciali”

meotti.substack.com

Il governo svedese dice sì ai matrimonio con le minorenni se ci sono “ragioni speciali”. E’ quanto afferma un disegno di legge che dovrebbe entrare in vigore il 1 luglio. L'opposizione di destra aveva chiesto il divieto totale di tutte le forme di matrimonio precoce. “Abbiamo ragazze e ragazzi in Svezia oggi, cioè cittadini svedesi, che convivono, che fanno sesso, che vivono insieme e che hanno figli insieme”, ha commentato invece il deputato socialdemocratico Hillevi Larsson.

La nuova proposta di legge abolisce l'attuale requisito di 18 anni per i matrimoni contratti in base al diritto straniero. Il governo lascerà alla magistratura decidere quali dovrebbero essere i "motivi speciali". Secondo il testo giuridico, l'esenzione si applica se entrambe le parti hanno oggi più di 18 anni e la sposa era minorenne quando è stata sposata in Siria o in Afghanistan o in Somalia, prima di arrivare in Svezia. Nel 2016 si registrarono 132 matrimoni in cui la sposa era minorenne. In molti paesi africani si arriva a tassi del 50 per cento di matrimoni con minorenni. “È del tutto malato che non si possa semplicemente dire di no a qualcosa di così bizzarro come uomini adulti che hanno il diritto di sposare le bambine”, aveva detto Jimmie Åkesson, leader della destra dei Democratici svedesi. 

"Sentiamo parlare di questi casi tutto il tempo", ha detto Sara Mohammad, fondatrice di GAPF, un'organizzazione svedese che si batte contro i matrimoni precoci. "Dobbiamo proteggere queste ragazze e abbiamo bisogno che la Svezia mostri al mondo che i matrimoni precoci non vanno bene". Sara è arrivata in Svezia nel 1993 dopo essere fuggita dall'Iraq, dove suo fratello ha cercato di spararle dopo che era scappata dal suo matrimonio precoce. "Se la Svezia dimostra che questi matrimoni non sono consentiti, la maggior parte delle ragazze in matrimoni forzati non sceglierà di tornare dai propri mariti", aveva detto alla Reuters. "Il governo deve dimostrare a queste ragazze che le proteggerà".

Ma il relativismo morale li ha resi ciechi e paralizzati.

10
1
Share
Share this post

La Svezia apre alle spose bambine per “motivi speciali”

meotti.substack.com
Previous
Next
1 Comment
Anna Solitro
Apr 13, 2021

Dunque adesso anche in Occidente sarà legale la pedofilia 🤬

Expand full comment
Reply
Top
New
Community

No posts

© 2023 Giulio Meotti
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start WritingGet the app
Substack is the home for great writing