"Benvenuti nel califfato di Bruxelles"
Libro-choc di antropologa belga. "Il terrore ha funzionato e ci è stata imposta la censura". Città già al 30-40 per cento musulmane (set perfetto per la serie Fauda). "Per loro qui è già Dar al-Islam"
In Africa centrale, la maggior parte dei suoi abitanti è intollerante al lattosio. Più a nord, in Europa occidentale, soffriamo di intolleranza alla verità. I pesci hanno le branchie per respirare nell'acqua e noi europei ne avremmo bisogno per nuotare nel mare di bugie. La più grande è che la trasformazione dell’Europa in qualcosa di mai esistito prima sia un progresso e che opporsi sia razzismo.
“Ripetiamolo, perché sia davvero tutto molto chiaro: siamo nel cuore dell'Europa, a Bruxelles, e non a Kabul o a Teheran. Il terrore ha funzionato bene. Ci sono state imposte la censura e l'autocensura. Una tale determinazione a ribaltare la situazione è segno di una profonda destabilizzazione dei nostri valori. I teatri e le sale espositive chiudono le porte a eventi che potrebbero scioccare i nostri carnefici. Il terrore ci mette sottosopra e ci rende più permeabili a una post-verità orwelliana…”.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a La newsletter di Giulio Meotti per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.